Nido d'infanzia Les Pôpons a Verrès
LA STORIA
L’Asilo Nido Les Popons di Verrès nasce nel dicembre 2004 è sotto la titolarità dell’Unité des Communes Evancon e gestito, tramite appalto, dalla Cooperativa Sociale Le Soleil.
LA STRUTTURA
L’edificio si trova a Verrès, in via circonvallazione 163, vicino al vecchio ufficio INPS e sopra gli uffici amministrativi della Cooperativa Sociale Le Soleil.
Il nido ospita 36 bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni di età.
L’edificio è disposto su un unico piano e circondato da un area verde che comprende anche il parco giochi ad uso esclusivo del nido che permette nel periodo estivo, lo svolgersi di attività all’aperto. L’edificio inoltre è dotato anche di un ampio parcheggio. Gli spazi interni del nido sono così suddivisi: 3 sezioni, un salone per l’accoglienza, un bagno per i bambini, la cucina e alcuni spazi per i servizi generali (ufficio coordinatore, spogliatoi personale).
LE ISCRIZIONI
Il servizio è aperto tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30, salvo 20 giorni, decisi annualmente dalla direzione della Cooperativa le Soleil e l’ente gestore(L’Unité des Communes Evancon).
Vi è la possibilità di una frequenza di 15-20-30-40 ore settimanali.
Le iscrizioni vengono raccolte dall’Unité des Communes Evancon che provvederà a stilare le graduatorie di gennaio e giugno. L’Unité comunica i nominativi alla coordinatrice della struttura che, con le educatrici, organizza gli inserimenti.
IL GRUPPO DI LAVORO
Il gruppo di lavoro è formato da 1 coordinatrice, da 6 educatrici e 2 addette ai servizi generali con ruolo non educativo tutte soggette alle formazioni riguardanti la crescita professionale e quelle obbligatorie previste per legge.
CONTATTI
Asilo nido Les Pôpons
via Circonvallazione n° 163
11029 Verrès
cell: 349 3539139
asilolespopons@cooperativalesoleil.it
FOTO